Ortodonzia

L'ortodonzia

L'ortodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di prevenire e curare le malocclusioni, cioè di allineare i denti malposizionati, e nel caso di soggetti in crescita, anche di prevenire e curare l'insorgere di disarmonie scheletriche tra le ossa mascellari, ossia di ottenere una occlusione corretta tra i denti dell'arcata superiore e quelli dell'arcata inferiore.
 

L'ortodonzia nel soggetto in crescita:

Nell'ortodonzia del bambino e dell'adolescente lo spettro di possibilità terapeutiche è estremamente ampio. La possibilità di agire contemporaneamente sulla dentatura e sulle ossa mascellari, indirizzandone e guidandone la crescita, permette nella maggior parte dei casi di ottenere risultati ottimali sia da un punto di vista estetico che funzionale. La possibilità di agire con apparecchi fissi e/o mobili, con dispositivi ortopedici e funzionali consente di ottenere risultati straordinari rispondendo alle aspettative del paziente.
 

L'ortodonzia estetica:

La possibilità di lavorare oggi con apparecchi completamente o parzialmente invisibili è divenuta una realtà. I nuovi materiali come ad esempio gli attacchi in ceramica integrale, le tecniche linguali con attacchi montati sulle superfici interne dei denti e le nuove tecnologie che consentono di allineare i denti con l'utilizzo di mascherine mobili sequenziali e trasparenti consentono una azione terapeutica anche in pazienti con elevate esigenze estetiche.
 

Dott. Paolo Gabrieli:

Il Dott. Paolo Gabrieli laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l'Università degli studi di Padova opera presso lo Studio dentistico Variola Dr. Francesco e lo Studio dentistico per l'infanzia La Formica a Treviso in Via Municipio 6.

Ulteriori informazioni disponibili nel sito: http://www.studiodentisticolaformica.it .